Il nostro neonato network di informazione sull’Agro nocerino-sarnese è sbarcato a Sanremo per raccontarvi le emozioni del Festival più amato da tutti. Dalla Sala stampa del Palafiori intitolata all’indimenticabile Lucio Dalla, il giornalista Francesco Rossi e la fotoreporter Mena Trematerra hanno documentato i suoni, i colori, le conferenze stampa degli artisti.
Agrotimes è stata tra le oltre mille testate accreditate per il Festival di Sanremo, ed è stato motivo di grande soddisfazione per una testata nata ad ottobre 2017 e già al fianco di testate nazionali, regionali e internazionali. Sempre più un evento di carattere mondiale, con 95 inviati da tutto il mondo, tra cui per la prima volta in assoluto una radio cinese!
L’impressione è che il Festival quest’anno abbia messo d’accordo proprio tutti, sia per le canzoni per tutti i gusti che per la triplice conduzione, arricchite da una miriade di ospiti e da deliziosi sketch.
Pippo Baudo si è confermato re delle interazioni su Twitter con oltre 4500 commenti in un minuto, precisamente tra le 23 e 19 e le 23 e 20 del 7 febbraio. Milioni di interazioni complessive su Facebook, Instagram e Twitter, che hanno consentono alla Rai di ottenere il record assoluto per un evento tv in Italia.
L’Agro nocerino sarnese e la provincia di Salerno erano rappresentati da un manipolo di colleghi, ma vorremmo chiudere con una citazione speciale a un amico collega, Fabrizio Prisco, che nel 2008 ha lasciato la sua Cava dè Tirreni per traferirsi a Sanremo, dove insegna al Liceo Amoretti ed ha esportato un laboratorio giornalismo che ogni anno scolastico coinvolge alunni dalla 1a alla 5°, che nella settimana sanremese formulano domande ai big nella sala stampa “Lucio Dalla”.
(Foto di Mena Trematerra)
[adrotate group="4"]