Da sempre, sul tema dei consulenti esterni chiamati dall’Amministrazione a sopperire eventuali figure specifiche in forza al Comune, si è scatenata la polemica politica, ed anche ad Angri il tema è quantomai caldo.
Non le manda a dire il consigliere comunale di opposizione Giacomo Sorrentino che si è detto «sconcertato nell’apprendere che “la dis-amministrazione” ha conferito altri due incarichi esterni, mortificando così le professionalità interne all’organico comunale. Un aspetto che indigna, considerato che gli uffici stanno impegnando nuove risorse per contrattualizzare altri professionisti esterni. In poco più di 2 anni dall’insediamento sono stati spesi oltre 150.000 euro a favore di tecnici esterni ingaggiati a vario titolo. Ormai non si conta più il numero di professionisti esterni a cui l’attuale amministrazione ha fatto ricorso, ed emerge tutta la contraddizione dell’attuale primo cittadino rispetto alle opinioni che esprimeva dai banchi dell’opposizione. Evidentemente nel frattempo avrà cambiato idea».
Sorrentino conclude amaramente che «Una più attenta programmazione -avrebbe consentito a chi oggi ci “dis-amministra” di trovare diverse soluzioni, e risparmiare cospicue risorse economiche, considerato il periodo poco florido che attraversano gli enti locali».
[adrotate group="4"]