Chi siamo

AgroTimes è un progetto nato dal desiderio di aprire un dialogo approfondito su argomenti dell’Agro Nocerino Sarnese e Comuni limitrofi; nasce percreare un format di informazione differente, che va oltre la semplice notizia, offrendo un’esperienza innovativa per i suoi lettori. AgroTimes è un motore di pensieri, opinioni e passioni del territorio; la realtà vista attraverso gli occhi di chi ha la passione di raccontare, razionalmente, quello che succede, legando i valori di una generazione di intellettuali a quella della generazione social, sempre in onda.  AgroTimes è edito dalla CM advisor ed è una testata indipendente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

AgroTimes non è un semplice portale online, ma uno strumento innovativo per essere aggiornati quotidianamente sulla vita dell’Agro Nocerino Sarnese e comuni limitrofi (Pompei e Vesioviano, Sorrento e Penisola, Costa d‘Amalfi, Salerno e Napoli). Ogni giorno la redazione è sul territorio per dare notizie vere ed aggiornate: politica, cronaca, attualit, sport, cultura, eventi, food, immobiliare, scuola, wedding, moda, tech, salute e benessere, design, motori, economia, shopping e turismo. Tante pagine gratuite dove si potranno trovare spunti interessanti per le vacanze, le giornate o serate di svago, per il lavoro o semplicemente per essere informati. Per realizzare questo sito siamo partiti da una valutazione: che i tesori che abbiamo nell’Agro Nocerino Sarnese, le occasioni, le rassegne, le mostre, le spiagge e tutto quello che costituisce questa immensa e stupenda regione sono poco valorizzati o conosciuti. Il portale online sarà presente anche sui principali social network, sarà affiancato da un’app per smartphone e tablet, sarà edito un magazine cartaceo in distribuzione gratuita in tutti i comuni interessati e saranno fatte partnership con tv e radio locali.

AgroTimes è quotidiano, è informazione, è promozione, è condivisione.

agro

L’Agro Nocerino Sarnese è un territorio collocato a metà strada tra Napoli e Salerno. L’area comprende una porzione della valle del Sarno ed è geograficamente racchiusa da Pompei e paesi Vesuviani, dai Monti Lattari e Costa d’Amalfi, dalla Penisola Sorrentina e dalla Valle Metelliana. L’Agro conta circa 400 000 abitanti con una densità di popolazione pari a 1807 abitanti per km². L’area dei comuni dell’Agro Nocerino Sarnese conta circa 13.000 imprese, per un totale di circa 50.000 addetti. L’Agro rappresenta la principale filiera manifatturiera del Mezzogiorno, con una quota di export pari a circa un quinto di tutte le esportazioni dei distretti industriali del Sud. Nel corso del tempo, inoltre, l’Agro Nocerino Sarnese, ha sviluppato un buon sistema di collegamento con i principali snodi del commercio internazionale che ha consentito di valorizzare la già favorevole posizione strategica.