In una società in cui i concetti di ‘fede‘ e di ‘spiritualità‘ sono sempre più in contrasto con l’esigenza di “apparire” a discapito dell’essere, il Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili di Forza Italia ha ritenuto necessario creare una nomina ad hoc e affidarla ad un esperto del settore.
La delega, in via del tutto nuova e attuale è stata conferita dalla responsabile regionale Sonia Senatore a Kiril Basile, il quale, dovrà curare “i rapporti con la chiesa cattolica e il dialogo interreligioso”.
«Ringrazio l’on. Mara Carfagna, già Ministro per le Pari Opportunità e Responsabile Nazionale del Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili di Forza Italia per la fiducia e la stima che ha voluto manifestarmi, insieme alla Responsabile regionale Campania Sonia Senatore – ha dichiarato Basile – Questa nomina rappresenta l’impegno concreto di FI a mantenere vivi quei valori fondanti, che sono alla base della cristianità e dell’uomo: l’amore verso il prossimo, il dialogo, la solidarietà senza strumentalizzazioni. Sono impegni che intendo perseguire affinché, le numerose comunità dell’intera Provincia di Salerno possano sentire vicina la politica, non solo a parole».
[adrotate group="4"]